Gazzetta: “Juventus invincibile, Napoli piccolo. I campioni la decidono, mentre la tattica…”

"Insigne non pervenuto. La tattica è il pane dei poveri"

Gli invincibili, scrive nelle pagine interne la Gazzetta dello Sport con Luigi Garlando che esalta i bianconeri e le individualità di Allegri: “Doveva essere la Juve di Cristiano Ronaldo. Eccola, nel primo vero incrocio da scudetto. Il portoghese non ha segnato, ma è come se ne avesse fatti 3. Insigne, il CR7 del Napoli, come gli accade spesso in partite di questo livello, non è pervenuto. Riguardatevi il secondo gol bianconero. Minuto 4 della ripresa: Dybala taglia il campo con uno strappo imperioso, Cristiano riceve e stampa il palo. Mandzukic, rapace, imbuca il tap in. Dybala, Cristiano, Mandzukic. Campioni di spessore. Perché alla fine non si scappa: il talento è il caviale dei ricchi, la tattica il pane dei poveri. E di solo pane non si campa. Riguardatevi il primo gol bianconero. Minuto 26’ del primo tempo: Ronaldo si mangia Hysaj e crossa per Mandzukic che segna in testa a Mario Rui. Ammirevoli soldatini tattici, Hysai e Mario Rui, ma per vincere meglio un Cancelo. Con che schema Sarri ha battuto il Liverpool in Coppa? Hazard ha preso palla, ha scartato anche Klopp ed è arrivato in porta. Campioni, appunto. Il Napoli ha già ricevuto da Ancelotti un senso e una buona quadratura, ma al confronto con le individualità e la fisicità della Juve si è dimostrato piccolo ed è scivolato a 6 punti. Oggi solo il Sassuolo, battendo il Milan, può avvicinarsi a -5. Un baratro. Il campionato non è morto, ma gode di pessima salute”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.