Gazzetta – De Laurentiis può regalare un top player in caso di partenza di Mertens o Callejon

Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, in caso di cessione di uno tra Mertens e Callejon De Laurentiis sarebbe pronto a reinvestire tutto sul mercato per un top player. Cifre importanti, evidentemente, visto che le clausole rescissorie di entrambi sono scadute.

Callejon non parte per meno di 35 milioni, 60 invece Mertens. Cifre importanti che garantirebbero al Napoli un bel tesoretto e a De Laurentiis di poter far il colpaccio senza intraccare le casse della società.

Non c’è esigenza di pareggio di bilancio a fine mercato (da qui l’investimento Meret in accoppiata con Karnezis), ma un eventuale tesoretto aprirebbe le porte a un colpo last minute che dipenderà, logicamente, anche da un sacrificio importante. Non lo sarebbe quello di Inglese, che sarà valutato in ritiro, e neppure quello di Ciciretti, preso a zero e sicura fonte di guadagno. Potrebbe essere «immolato» invece Callejon, ma dopo la scadenza della clausola per non meno di 30-35 milioni ed allora sì che, con Mertens riportato sulla fascia e circa 60 milioni in tasca, De Laurentiis potrebbe pensare al top player che Napoli sogna ma il cui arrivo dipenderà anche da quanto il club sarà stato bravo a ricavare dalle cessioni.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.