Rabbia Gattuso: “Solo in Italia l’arbitro ti manda fuori quando dici certe parole. Massa permaloso”

Rino Gattuso, allenatore del Napoli, dopo la sconfitta sul campo dell’Inter è intervenuto a gamba tesa contro l’arbitro Davide Massa ai microfoni di Sky Sport:

Ho detto a Massa che 2′ prima dell’espulsione aveva fatto i complimenti a Insigne, e dopo lo ha buttato fuori solo perché lo ha mandato a care. Solo in Italia succede. In Inghilterra se dici fu*k off non ti fanno niente. Il capitano del Napoli non può essere buttato fuori perché ti manda a care per un rigore dubbio. Chi ha giocato deve capire“.

Prosegue poi Gattuso: “Solo in Italia succede, si cambiano le partite, non è corretto. Io allora dovevo fare una partita sì e una no quando giocavo. Un ‘vaffa’ dopo un rigore ci sta, uno deve avere l’intelligenza e il tatto di non far terminare una squadra in 10. L’ha buttato fuori e noi ci lecchiamo le ferite, va bene. Ma io ho detto che siamo una delle poche nazioni che butta i calciatori fuori per questo motivo. In Inghilterra se dici fu*k off non ti buttano fuori. Io ho giocato in Scozia, so cosa significa. Per Mertens si tratta di una distorsione alla caviglia. Nel primo tempo è stata di livello, di grande contenuto tattico. Ci venivano a prendere e noi riuscivamo sempre a cercare le nostre giocate. Oggi facevamo qualcosa di nuovo con Mario Rui più avanzato e ci sistemavamo a tre dietro, li abbiamo messi sotto. Abbiamo sofferto poco rispetto alle altre squadre contro l’Inter, bisogna essere soddisfatti, anche se credo che anche con le mani non avremmo segnato”.

Chiusura ancora su Massa: “L’80% di queste cose le facciamo passare, facciamo finta di niente, poi per far vedere che abbiamo personalità ogni tanto buttiamo fuori i giocatori. So quant’è difficile il loro lavoro, anch’io mi prendo i vaffa dai miei giocatori quando faccio l’arbitro nell’allenamento. Un arbitro, però, non può essere permaloso perché un giocatore lo ha mandato a ca**are”.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.