Il Napoli ritrova la vittoria dopo le due sconfitte consecutive contro l’Arsenal e l’Atalanta, supera 2-0 il Frosinone con le reti di Mertens e Younes. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
OSPINA 6,5: Quando è chiamato in causa, si fa trovare pronto, nel secondo tempo risponde ad una conclusione di Gori, buona anche la gestione del pallone con i piedi.
MALCUIT 6: Alterna degli errori soprattutto in fase di possesso con alcune scelte molto interessanti soprattutto in fase difensiva come una diagonale che nella ripresa risolve una situazione importante. (Dall’87’ Albiol s.v.: E’ un rientro positivo, si vede anche per qualche minuto il Napoli con la difesa a tre. Non scendeva in campo da Milan-Napoli del 26 gennaio scorso, agli azzurri è mancato tantissimo)
KOULIBALY 6,5: Commette qualche eccesso di sicurezza, però, è sempre prezioso, tanti gli interventi fondamentali soprattutto quando il Napoli riesce a difendere alto.
LUPERTO 6: Efficace, preciso in tante situazioni, in altre si fa prendere da un po’ d’insicurezza, rischia nel primo tempo sullo 0-0 quando concede a Pinamonti lo spazio per andare al tiro.
GHOULAM 6: Discreta prestazione, copre abbastanza bene la corsia, non funziona ancora l’intesa con Younes e Fabian Ruiz, ricerca i triangoli dell’era Sarri ma è cambiato il modo di giocare, però, sembra in crescita ma tutto va parametrato al livello dell’avversario.
CALLEJON 6,5: La prestazione c’è sempre, copre bene il campo, l’unico suo neo è costituito dalle occasioni fallite sotto porta, una nel primo tempo mentre nella ripresa colpisce due volte il palo.
ZIELINSKI 6,5: Gioca da play, lavora abbastanza bene nel dare i tempi di gioco, ha la sensibilità di muoversi da vertice basso tenendo una discreta velocità di palleggio, potrebbe fare di più nelle transizioni offensive soprattutto nella ripresa.
FABIAN RUIZ 6: Lavora abbastanza bene in mezzo al campo, ci sta con il suo stile di gioco, la capacità di colpisce una traversa che impreziosisce la sua prestazione.
YOUNES 7: Le sue caratteristiche sono da 4-3-3 ma quando c’è da condurre il ritmo nella metà campo avversaria fa valere le sue qualità, si rende più volte pericoloso nel primo tempo e nella ripresa realizza il gol del raddoppio dopo una triangolazione con Milik. (Dal 73′ Verdi 6: Positivo l’atteggiamento che spicca soprattutto nel rientrare sulla sua corsia in fase difensiva)
MILIK 6,5: Il lavoro spalle alla porta, nella costruzione della manovra è sempre ottimo come dimostra l’uno-due con Younes in occasione del gol del raddoppio. (Dal 78′ Ounas s.v.: Entra con la partita già indirizzata, circa un quarto d’ora di gioco compreso il recupero, è troppo poco per meritare una valutazione)
MERTENS 6,5: L’atteggiamento è quello giusto, realizza una punizione che gli consente d’acciuffare Maradona, un’immagine che sembra uno scherzo del destino.
ANCELOTTI 6,5: Il Napoli torna a vincere, lo fa esprimendo anche un discreto calcio contro un avversario ormai condannato alla retrocessione, si vede qualche spunto interessante come l’asse Malcuit-Callejon o la prestazione di Zielinski nel ruolo di play. C’è da riflettere sulle occasioni concesse agli avversari anche quest’oggi, sotto l’aspetto mentale c’è ancora da lavorare in vista delle ultime quattro partite.
Ecco il tabellino del match:
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Brighenti, Ariaudo, Goldaniga; Ghiglione (56′ Paganini), Gori, Maiello, Valzania (76′ Ciofani), Beghetto; Pinamonti, Trotta (66′ Dionisi). A disp: Bardi, Capuano, Krajnc, Molinaro, Simic, Zampano, Chibsah, Sammarco, Cassata. All.: Marco Baroni
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit (87′ Albiol), Koulibaly, Luperto, Ghoulam; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Younes (73′ Verdi); Milik (78′ Ounas), Mertens. A disp: Meret, Karnezis, Mario Rui, Hysaj, Zedadka, Gaetano. All. Carlo Ancelotti
Arbitro: Federico La Penna (Roma)
Marcatori: 19′ Mertens (N), 49′ Younes (N)
Ammoniti: Ghiglione, Gori, Dionisi (F) Fabian Ruiz (N).
Dal nostro inviato a Frosinone Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro