Cerca
Close this search box.

FOTO E VIDEO – “Dreaming Scampia”, il racconto della mattinata e le dichiarazioni dei protagonisti

La partita di beneficenza e le dichiarazioni dei protagonisti: con i proventi sarà rifatto il manto erboso di uno dei campetti dell'Arci Scampia

Splendida giornata a Scampia, per una mattina invasa da campioni del mondo: Materazzi, Barone, Zambrotta, Peruzzi, Fabio Cannavaro hanno disputato una partita di beneficenza per il progetto “Dreaming Scampia”, un’iniziativa della Fondazione Cannavaro-Ferrara. Presente anche il coach dei campioni Marcello Lippi, oltre ad Armando Izzo (clicca qui per vedere il video con l’intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di IamNaples.it), Paolo Cannavaro, il presidente della municipalità di Scampia Angelo Pisani, il sindaco Luigi De Magistris e i candidati Gianni Lettieri e Valeria Valente. La giornata è cominciata stamane con la conferenza stampa di presentazione dell’evento, proseguendo poi al campetto dell’Arci Scampia, che ha visto Peruzzi, Izzo, Zambrotta, Fabio Cannavaro, Simone Barone, l’istruttore della scuola calcio Salvati sfidare (in due tempi da 25′) i rappresentanti degli sponsor, grazie ai quali sarà possibile rifare il manto erboso di uno dei campetti dell’Arci Scampia. Tanto l’entusiasmo nell’impianto di Scampia, con i ragazzini e i loro genitori contentissimi di poter vivere una mattinata di sport assieme ai campioni del mondo, ai quali hanno regalato tanto entusiasmo.

LE DICHIARAZIONI – Al termine della partita alcuni dei protagonisti della partita hanno risposto alle domande dei giornalisti. Ecco Fabio Cannavaro: “Higuain? Il suo futuro è in azzurro, è felice a Napoli e non vedo perchè non dovrebbe rimanere. Consigli per la difesa? I difensori quest’anno hanno fatto benissimo, amplierei la rosa perchè con la Champions c’è bisogno di tanti giocatori. Koulibaly mi è piaciuto moltissimo, è stato sempre concentrato e ha fatto un gran salto di qualità”.

Ciro Ferrara: “Il Napoli ha fatto un grande campionato, i difensori hanno fatto benissimo, soprattutto Koulibaly e Albiol. La Fondazione? Lavoriamo a Scampia da anni, la collaborazione dura da quasi dieci anni: su questo campo giocano cinquecento bambini sette giorni su sette, ringrazio la Soccer Pass Event e i campioni del mondo che ci sono venuti a trovare. Higuain? Sarebbe difficile marcarlo, non avrebbe sfigurato ai miei tempi con Maradona e Careca: poteva tranquillamente essere in questo contesto, ad oggi è un fenomeno superiore agli altri ma qualche difficoltà gliel’avrei creata… Vale novanta milioni? Di sicuro vale tantissimo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.