Partita avvincente al Franchi di Firenze. Il Napoli parte bene nella Serie A 2019/2020 anche se con tanti patemi. A Firenze gli azzurri battono 3-4 la Fiorentina con doppietta di Insigne e un gol a testa per Callejon e Mertens. Per la viola vantaggio di Pulgar, pareggio di Milenkovic e nuovo pareggio di Boateng. Le pagelle di IamNaples.it:
MERET 5.5: Subisce tre gol sui quali non ha colpe specifiche. Viene spiazzato da Pulgar dal dischetto, su Milenkovic non può nulla, forse avrebbe potuto fare meglio su Boateng.
DI LORENZO 6: Buon esordio con il Napoli per l’ex terzino dell’Empoli, che ha un cliente scomodo dal suo lato, Federico Chiesa gli da fastidio ma lui risponde bene e con forza. Termina il match avanti, con Hysaj che copre il suo ruolo.
MANOLAS 5.5: Esordio ufficiale con il Napoli da rivedere, deve migliorare nei meccanismi difensivi. In ordine cronolgico è impreciso su Sottil dopo 15 minuti, rischia in più di un’occasione.
KOULIBALY 6: Meglio del compagno di reparto, tiene a tratti a galla una retroguardia oggi un po’ troppo imprecisa. Ci mette la pezza in qualche occasione, mette a segno quattro salvataggi e ci mette sempre fisico e tenacia.
MARIO RUI 5.5: Dal suo lato Sottil è attivo e vivace, il portoghese a tratti ne soffre. Qualche discreta falcata in ffase offensiva. (71′ GHOULAM s.v. Pochi minuti per Faouzi).
ALLAN 6: Ammonito, non da il meglio di sè e a tratti gioca contratto, facendosi condizionare. Partita comunque sufficiente, nel finale lascia il campo ad Elif Elmas. (72′ ELMAS s.v. Ancelotti lo schiera trequartista).
ZIELINSKI 6: Il rigore che porta in vantaggio la Fiorentina arriva da un suo tocco di braccio in area di rigore. Partita precisa a centrocampo, tanti passaggi e duelli vinti.
CALLEJON 7: Il Napoli è di Callejon, Callejon è il Napoli. Josè disputa una gran partita, Lozano non lo spaventa e il messicano dovrà faticare per conquistare una maglio da titolare sulla corsia del professore spagnolo. Gol con staffilata precisa, assist per Insigne.
FABIAN RUIZ 6: Non convince appieno nella posizione di trequartista, deve oliare i meccanismi. Nel finale di partita torna a centrocampo.
INSIGNE 7.5: Si ripresenta alla grande con una doppietta. Segna il rigore del vantaggio, il gol del nuovo sorpasso e anche l’assist per Callejon. L’intesa con lo spagnolo è sublime.
MERTENS 7: Ciro show. Gol del pareggio fenomenale con un tiro a giro che avrebbe fatto venire giù il San Paolo. Rigore procurato altrettanto fenomenale, furbo e intelligente. Rinnovategli il contratto… (84′ HYSAJ s.v. Rischiosissimo l’intervento su Ribery nel finale di partita).
ALL. ANCELOTTI 6.5: Si parte con il botto. Tanto divertimento e tante cose da rivedere. L’avvio è tutto della Fiorentina, poi il gol di Mertens rimette il Napoli in carreggiata. Il 4-2-3-1 azzurro funziona in fase offensiva con i sempre verdi Callejon, Mertens e Insigne, un po’ meno dietro dove si balla troppo. C’è da lavorare, ma l’inizio promette bene.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro