UFFICIALE – Fifa, 8 anni di squalifica per Platini e Blatter: i dettagli

Non convincenti le spiegazioni di Blatter, multa salata per entrambi

La Commissione Etica della Fifa ha deciso:Joseph Blatter e Michel Platini sono stati condannati a 8 anni di squalifica. Riunitosi nel weekend, il comitato ha emesso quest’oggi il verdetto che porta alla maxi squalifica di Blatter e Platini. “Non convincente” sarebbe il giudizio riguardo alla difesa di Blatter sul pagamento di 2 milioni di euro circa a favore di Platini nel 2011 per una consulenza svolta per la Fifa fra il ‘98 e il 2002, poco prima delle elezioni presidenziali. Arrivano, inoltre, delle multe a carico dei due. Blatter dovrà pagare una multa di 50mila Franchi mentre Platini di 80 mila Franchi svizzeri. Nè durante la sua audizione nè nella dichiarazione scritta “Blatter è stato in grado di dimostrare la presenza di basi legali per questo pagamento. La sua affermazione di un accordo orale non è stato convincente ed è stata respinta”, quanto si legge nelle motivazioni della pesante sentenza.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.