ESCLUSIVA – Primavera, in prova il senegalese Abdulaye Thioune

La mezzala sinistra classe '98 sarà in prova da domani mattina nel ritiro della Primavera di Roccaraso

Il Napoli si guarda intorno per rinforzare la sua formazione Primavera. Secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di IamNaples.it, il responsabile del settore giovanile Gianluca Grava ha messo nel proprio mirino il centrocampista senegalese classe ’98 Abdulaye Thioune, che da domani sarà in prova nel ritiro della Primavera in corso a Roccaraso. L’ha proposto al club di De Laurentiis l’agente Fifa Christian Bosco, con la collaborazione del suo storico talent-scout Patrice Penda che l’ha pescato in un academy di Dakar. Thioune è una mezzala sinistra ma ha un profilo molto duttile, utilizzabile anche davanti alla difesa e nel ruolo d’esterno basso e alto. Chissà se, dopo le ipotesi sfumate negli anni scorsi che portavano ad Appiah, Minala e Basit, la Primavera azzurra riuscirà a dotarsi di un centrocampista “colored”.

A cura di Ciro Troise

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.