Intercettato al termine del buon pareggio casalingo contro l’Inter ha parlato ai nostri microfoni il tecnico del Napoli Primavera Loris Beoni. Ecco le sue dichiarazioni:
“La squadra oggi ha mostrato grande voglia di fare risultato, un alto livello di agonismo e la concentrazione giusta per una sfida di questo livello. Poi è arrivato il punto, che forse per noi è un brodino, ma arriva contro un Inter che arrivava da una sconfitta e ci aspettavamo una partita difficile. Abbiamo giocato alla pari e sicuramente il risultato finale è giusto. Sicuramente l’atteggiamento è stato quello giusto”.
La difesa a tre? “Avevamo preparato la partita così perché ci aspettavamo un Inter con la difesa a tre, come nelle ultime partite, loro in realtà non hanno giocato così, ma ci siamo trovati così e abbiamo continuato in quel modo sino a quando non hanno inserito Colidio e sono passati al 4-3-3, allora in quel momento siamo tornati a quattro. La squadra ha mostrato una prova collettiva buona, la difesa è stata molto più attenta rispetto ad alcune sfide precedenti”.
Periodo difficile? “Questo è stato il nostro problema probabilmente: dopo un inizio pessimo siamo riusciti a venirne fuori e forse c’è stato un rilassamento, un abbassamento della tensione emotiva che ci ha portato a risultati negativi e quando entri nel vortice di questi risultati è poi difficile riprendere il filo del discorso. Oggi è stata un’ottima prova, ma già negli 80 minuti contro il Verona ed in buona parte della sfida contro la Roma ho visto dei miglioramenti”.
Il cambio di Leandrinho? “Parliamo di un giocatore di assoluto valore, è un ragazzo che ultimamente ha giocato con noi due partite, oggi si è stancato perché ha fatto un lavoro di sacrificio ed è stato un cambio che rientra nella logica della partita. Sappiamo che lui è e può essere un valore aggiunto”.
Dai nostri inviati a Sant’Antimo Ciro Troise e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro