Cerca
Close this search box.

Dovbyk: “Futuro? Il mio agente sta parlando con alcuni club italiani”

Artem Dovbyk, attaccante del Girona che interessa al Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazoni al canale YouTube della nazionale ucraina:

 

So che il tuo agente Alexey Lyndovsky sta parlando con i club italiani, giusto?

 

“Sì, ne sta parlando”.

 

Dà fastidio all’Europeo? Ci sono molte notizie intorno a te in questo momento.

 

“Le vedo, ma già girano al largo. In qualche modo reagisco con calma a questo”.

 

“Non ho portato il trofeo Pichichi al ritiro della Nazionale perché riceverò il premio vero e proprio solo a dicembre. È allora che Marca premierà i vincitori. Dove sarà conservato? Ho un posto a casa dove conservo tutti i miei premi. In questa stagione ne ho collezionati parecchi, ma penso che mia moglie e mia figlia troveranno un posto per un altro trofeo. Naturalmente, all’inizio della stagione, non avrei potuto immaginare di vincere questo premio, ma con il passare della stagione, ho capito che potevo competere. Alla fine della stagione avevo buone possibilità di vincere il premio, e così è stato. Questo premio è anche per chi mi ha sostenuto durante tutta la stagione. E’ un premio anche per le nostre forze armate. Ho molti amici in prima linea che mi hanno supportato. È un premio per la mia famiglia e per tutto il Paese. Il mio compagno di squadra Cristian Stuani è stato il primo a definirmi contendente al trofeo Pichichi. È successo, credo, dopo il quinto turno, quando ho segnato una doppietta. A quel punto avevo solo tre gol. La mattina dopo ci siamo incontrati a colazione e lui ha detto: “Hola, Pichichi”. Mi ha chiamato così per tutta la stagione. Probabilmente sapeva qualcosa. Il soprannome di Stuani per me ha aggiunto motivazione e ha dato il tono all’intero campionato. Ho speso molte energie in questa stagione perché ho giocato quasi tutte le partite con il Girona. Ma è fantastico aver finito con una nota così alta. Sia io che la squadra abbiamo fatto bene, perché la qualificazione alla Champions League è un momento storico per il Girona. Certo, c’è stata la stanchezza, ma ho avuto qualche giorno di riposo e ora sono pronto per lavorare con la Nazionale. Per quanto riguarda i miei obiettivi personali per l’Europeo, non mi piace fare previsioni. Voglio che la nostra squadra mostri tutto il suo potenziale a questo Euro. Non mi porrò alcun obiettivo speciale. Dobbiamo prepararci bene e dare il massimo perché ci aspettano almeno tre partite difficili”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.