Cerca
Close this search box.

Dott. De Nicola: “La morte di Astori il fallimento di noi medici. Controlli cardiaci ogni sei mesi”

"La ricerca in campo medico non è facile"

Il dott. Alfonso De Nicola, medico della società del calcio Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di radio KissKiss Napoli: “Saputa la notizia la prima cosa che ho pensato è che abbiamo fallito, come sia potuto accadere ad un atleta così controllato. In Italia siamo bravissimi ma non sempre le cause si possono prevedere. L’autopsia è opportuna ma non per trovare un colpevole ma per capire i motivi e continuare a studiare per prevenire. La ricerca nel campo medico non è facile. Noi con De Laurentiis siamo fortunati che ce lo permette. Noi medici delle società facciamo controlli semestrali al cuore, ogni due o tre mesi quelli ematici. Sono necessari anche giovani che si impegnino ed a cui possiamo trasmettere le nostre competenze”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.