Seconda amichevole stagionale per il Napoli 2024/2025 targato Antonio Conte. Dopo il 4-0 rifilato all’Anaune Val di Non, gli azzurri alzano leggermente il livello per affrontare il Mantova di Davide Possanzini, fresco di promozione in Serie B.
Azzurri ancora senza i Nazionali, che si stanno riposando dopo le fatiche dell’Europeo. Sarà l’occasione per Conte di mettere sotto esame alcuni elementi della rosa, per capire se possono essere utili alla causa nel breve e nel lungo periodo. Possibile in avanti l’impiego di Cheddira con Gaetano e Politano alle spalle, ancora fuori Osimhen che pare vicinissimo all’accordo con il Paris Saint-Germain. Per Conte quella di oggi sarà un’altra occasione per registrare i progressi tattici puntando sulla difesa a tre, sul lavoro dei quinti e lo sviluppo della manovra che passa dal centravanti sviluppandosi poi sulla trequarti con i due dietro la punta e il supporto degli esterni. Sistemi, concetti e idee alla base del calcio che si sta costruendo
Il match tra Napoli e Mantova inizierà alle ore 18.00 di oggi allo stadio Arena di Carciato, frazione di Dimaro, luogo del ritiro degli azzurri. Non ci sarà una diretta televisiva dell’evento, ma la sfida sarà visibile tramite l’app di OneFootball e con il conseguente acquisto del match.
a cura di Tommaso Parrella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro