Cerca
Close this search box.

Di Lorenzo, l’agente: “Il ciclo di Giovanni al Napoli è finito, via anche con Conte”

Mario Giuffredi, agente, tra i tanti, di Giovanni Di Lorenzo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della presentazione del trofeo AEG giunto all’ottava edizione: “Di Lorenzo in questi giorni si è riposato e poi è andato in Nazionale. Per il resto, voi avete letto dalle mie interviste il mio pensiero, ma quello non è solo il mio pensiero, io non sono un pazzo, prima di parlare mi confronto sempre coi miei assistiti. Non ci spostiamo da una virgola dalle mie dichiarazioni precedenti. Se arriva Conte cambiamo idea? Non c’entra niente l’aspetto tattico o tecnico o chi sarà il nuovo allenatore. Sono scelte che uno matura indipendentemente dal calcio. Ci sono tante altre dinamiche e situazioni dove un giocatore fa delle riflessioni e decide cosa fare. Io sono contento per Conte, era l’unica medicina giusta ed essere allenati da lui è un onore, ma l’allenatore non c’entra niente con le decisioni di Di Lorenzo. E’ una scelta maturata nel corso dell’annata. I miei rapporti col Napoli sono importanti, di amicizia. E’ vero spesso ho litigato ma le cose poi le ho risistemate. Questa di Di Lorenzo è una cosa a parte, è più un volere del giocatore di aver maturato questa scelta. Personalmente credo che il ciclo di Giovanni a Napoli sia finito. I rapporti rimangono buoni ma io lavoro per esaudire le volontà dei giocatori. Vi faccio una domanda, ma rispondetemi: Di Lorenzo non è mai stato sostituito quest’anno. Come mai a 3′ dalla fine della partita contro il Lecce viene sostituito? Vi chiedo: come mai è stata fatta questa sostituzione? Per me l’allenatore si è prestato al gioco di qualcuno. Voi non avete il coraggio di dire le cose. Io non ho le prove, ma vi dico il mio pensiero in modo netto. Secondo me Calzona si è prestato a determinate situazioni, per me non c’è un’altra spiegazione”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.