Cerca
Close this search box.

De Laurentiis: “Napoli fenomeno sociale per l’Italia. Mercato? A gennaio compra chi ha le idee confuse”

Le parole del numero uno azzurro su mercato ed altri temi

A margine di una convention della Filmauro tenutasi a Sorrento, il presidente Aurelio De Laurentiis ha rilasciato delle dichiarazioni riportate dall’edizione odierna de La Repubblica. Ecco quanto dichiarato dal numero uno azzurro:

“Io e de Magistris non dovevamo fare pace, non abbiamo mai litigato. L’altra sera allo stadio eravamo entrambi felici perché Napoli è una città che sta a cuore a tutti e due.Io sono un manager di calcio e ho responsabilità imprenditoriali. Luigi de Magistris è il primo cittadino e ha le sue. Non c’è da litigare. Certamente ci accomuna la gioia, adesso, per il primo posto in campionato.

Un primato ottenuto grazie al metodo di Sarri che all’inizio della stagione ha incontrato un po’ di ostacoli. Eppure oggi i calciatori in campo sono perfetti. Hanno assimilato le sue teorie e danno spettacolo. Naturalmente mi auguro di vincere sempre perciò a Natale potrebbe darsi che avremo maggiori punti in più rispetto alla seconda in classifica.

Vuol dire che sto già studiando alcune mosse per il mercato di gennaio? Direi di no. Il mercato lo fa, e preoccupa, solamente chi ha le idee confuse. Noi le abbiamo chiare. E poi acquistare calciatori nuovi da inserire in questa squadra pronta e rodata significherebbe forse ritrovare le difficoltà di fine estate. Questi gossip solitamente provengono dagli organi di informazione o dai tifosi, che non vivono dal di dentro il nostro spogliatoio. Noi vogliamo viaggiare spediti.

Ho raccolto il Napoli al tribunale dei fallimenti e ora siamo il 15° team al mondo. Sugli stessi livelli di Real Madrid e Barcellona. Però questi team, così come quelli governati da oligarchi russi e sceicchi arabi, godono di tanti milioni da investire e con cui appianare i disavanzi. Noi, al contrario, rispettiamo puntualmente quel fair-play finanziario auspicato da Michelle Platini. Diciamolo: il Napoli non rappresenta soltanto un esempio imprenditoriale ma pure un fenomeno sociale per il territorio italiano”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.