De Laurentiis: “Bisogna regolamentare la frequentazione allo stadio, la politica italiana se ne lava le mani”

Aurelio De Laurentiis ha preso parte alla conferenza stampa presso la Prefettura di Napoli il giorno dopo gli scontri avvenuti tra i tifosi del Napoli e dell’Eintracht Francoforte. Ecco le sue parole:
“La politica italiana di questo se n’è sempre lavata le mani. L’unica premier a fare qualcosa è stata inglese, una donna, e mi aspetto che la Meloni faccia lo stesso. Dico sempre prendete la legge inglese e applicatela in Italia. Non si tratta di dire che ora arrivano i campionati nel 2032, per cui arriveranno i finanziamenti per rifare gli stadi. Se qui non viene regolamentata la frequentazione dello stadio, non esiste questa possibilità.
Lo stadio dev’essere un luogo sacro dove questa rappresentazione scenica importantissima viene rappresentata e trasmessa. Abbiamo dato un’immagine da calcio inglese. Chi è violento deve essere sbattuto fuori. Non mi permetto di parlare della Uefa, ma io sto rifacendo 3mila metri quadri dello stadio in 40 giorni. Perché Von Der Leyen non prende in mano questa situazione?”
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.