Cerca
Close this search box.

De Laurentiis: “Lavoriamo col Comune per migliorare il San Paolo. Voglio eliminare la pista d’atletica”

"Insigne soffre veramente per la maglia, è attaccato ai colori del Napoli "

Aurelio De Laurentiis, intervistato al termine della riunione programmatica con il Comune di Napoli per i lavori al San Paolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di  Marte Sport Live.

“Non ci penso nemmeno alla politica, sono solo un imprenditore. Ci saranno tanti incontri programmatici con il Comune. Non è che ogni volta bisogna essere soddisfatti o non soddisfatti, è stata una riunione come un’altra. Siamo operativamente sul pezzo insieme a tutti gli altri. Il Napoli fa parte del comitato di attuazione, noi garantiamo il servizio ai tifosi del Napoli. Abbiamo trovato un commissario straordinario, che prende le decisioni e vuole metterle in pratica. C’è un confronto fattivo e questo favorisce i tifosi del Napoli. Nel calcio si impara a fare il tifo andando allo stadio.

San Paolo nuovo? Gli accordi con il Comune sono in fieri. Se ci sarà accordo, il problema sarà come far diventare il San Paolo più bello di come è oggi. Le Universiadi rallentano il nostro progetto di due anni fa, in cui metteremo a disposizione 18 milioni per avvicinare le tribune al campo, perché gli stadi sono fatti per giocare a calcio ma non per fare atletica. Noi siamo corretti, sono quelli che fanno la politica che non sono corretti. Lo Stato è sempre stato assente. Ad Italia ’90 hanno rubato i soldi e hanno fatto gli stadi male. L’Italia deve essere in mano agli imprenditori, nessun politico ha mai capito l’Italia. 

Insigne? E’ un grandissimo giocatore e soffrirà a non poter giocare. Soffre veramente per la maglia, è attaccato ai colori del Napoli. Vorrebbe farsi in mille per i suoi tifosi. Il Napoli ha tanti capitani, Hamsik è quello istituzionale. Non deve esserci una classifica di bravura e tutti devono essere bravi.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.