Cerca
Close this search box.

De Laurentiis alla radio ufficiale: “Insigne eterno incompreso e insoddisfatto. Nessun litigio con Ancelotti, sulla convenzione e su Mertens…”

Le parole del patron azzurro alla radio ufficiale

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto in diretta alla radio ufficiale della SSC Napoli, Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione ‘Radio Goal’, ecco le sue parole:  “Finalmente la convenzione è andata in porto, sono tornato dal Comune per la firma della convenzione: sarà valida per i prossimi 10 anni. Tutte le diatribe sono state risolte, riusciremo ad andare avanti d’amore e d’accordo provando a migliorare il San Paolo. Quando mai ho litigato con Ancelotti? Non si può litigare con lui, sta nel mio cuore e nel mio cervello e l’ho scelto per fare un lungo percorso. Ha un contratto di tre anni e spero di poter prolungare questo rapporto: è intelligente ed educato come pochi, si ragiona sempre in maniera costruttiva. Il problema Insigne va chiesto a lui. E’ un grandissimo giocatore che però a Napoli è sempre stato l’eterno incompreso ed insoddisfatto. Raiola già a maggio gli ha fatto capire che lui deve assolutamente rendere e darsi da fare qui a Napoli perché è il suo territorio. Mi auguro che questa seconda venuta di Mino Raiola abbia chiarito i rapporti che questo grande giocatore deve avere verso lo spogliatoio, la squadra, i tifosi e l’allenatore. Al Napoli piace Fabian, questo posso dire.

Lozano? I tifosi ed i giornalisti, quando c’è da vedere un nuovo giocatore, lo si aspetta al varco e se lo si può criticare lo si fa. E’ un gioco al massacro. Bisogna dare il tempo all’allenatore di sperimentare. Ci stanno giornate sì e giornate no, sono tante le componenti che possono condizionare il rendimento. I giocatori non sono macchine.

Mertens? Mi ha dato l’impressione di essere un uomo estremamente intelligente. Quando parli con lui non ti annoi e non pensi mai ad altro, lo ascolti attentamente. E’ in gamba. Bisogna capire cosa vorrà fare, io lo rispetto moltissimo. La strada è lunga, chi resta lo deve fare perché è convinto di amare questa bandiera. E’ una grande responsabilità come una bellissima donna che non puoi tradire.

Ultima di campionato il 24 maggio? È il mio compleanno, speriamo in un bel regalo. Secondo me, come in passato, questo è un Napoli che ha attributi ed una grande personalità. Ci sono i momenti sì ed i momenti no, capitano. Vorrò rifare questa intervista a metà dicembre, lì si potrà fare un primo bilancio.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.