Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato una intervista ad ESPN.
“Credo che il Napoli avrà più chances di vincere lo scudetto e di fare bene in Europa nei prossimi anni. Ogni anno proviamo migliorare questa squadra: a volte ci riusciamo, altre volte abbiamo fatto qualche errore ma può succedere. Ogni anno ci vengono chiesti venti nuovi giocatori, il che è irreale perché non stiamo giocando ad un videogame.
Seguiamo Lozano dallo scorso gennaio. sappiamo che tipo di giocatore è e quanto vale. Può essere un buon acquisto per il Napoli come James e tanti altri. Ciò che apprezzo di Lozano è la sua età, anche se James ha giocato tanto ed ha tanta esperienza soprattutto con Ancelotti: questa è una garanzia.
Noi dobbiamo considerare chi può aiutare maggiormente la squadra. Il giudizio è molto personale.
“Il problema dei costi maggiorati dei calciatori dipende dall’Inghilterra, perché lì ci sono tanti soldi, molti di più rispetto a Spagna, Italia, Germania e Francia. Se un club ha a disposizione 800 milioni di sterline, non è un problema offrirne 80-90-100 per un solo calciatore. Non c’è lo stesso tipo di competitività tra le società inglesi e quelle di altri Paesi”.
Quanto costa Koulibaly? Quanto Maguire (93 milioni, ndr)? “Ha una clausola: 150 milioni di euro. In Inghilterra, lo sapete, possono spendere 93 milioni per un calciatore che al Napoli avrei preso per massimo 25-30, massimo 35 milioni milioni. Allora, se Maguire costa 93 milioni di euro, uno come Koulibaly vale 250 milioni? A questo punto devo pensare questo.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro