L’Equipe, importante quotidiano francese, ha dedicato un’intera pagina al Napoli targato Ancelotti-De Laurentiis. Il patron azzurro ha trattato diversi temi ai microfoni del quotidiano d’oltralpe: “Della scorsa stagione resta sì il piacere di aver giocato bene ma anche l’amarezza di non aver vinto”. Nemmeno a L’Equipe il presidente risparmia frecciate a Sarri: “Gli abbiamo dato tutto e in tre anni non abbiamo vinto niente”.
Non mancano le parole al miele nei confronti del nuovo tecnico azzurro: “È una persona deliziosa, entrata per sbaglio nel mondo del calcio. Avrebbe fatto cose straordinarie in qualsiasi settore. Perché è un uomo sereno che non ha rivincite da prendere, che esprime equilibrio e l’equilibrio è una virtù rara”.
Anche Carlo Ancelotti ha rilasciato alcune considerazioni a L’Equipe: “Napoli ha pensato a me e io avevo voglia di tornare in Italia. Non ne ho fatto una questione economica. L’Inghilterra mi attirava, è vero, ma quando sono stato contattato dal Napoli mi sono detto che era giunto il tempo di tornare, l’ultima esperienza all’estero (Bayern) mi aveva provato”.
L’allenatore di Reggiolo si è soffermato anche sulla fase difensiva e offensiva: “Non ho allenato nessuno dei calciatori che sono qui, sono curioso di conoscerli meglio e loro sono curiosi di vedere come io alleno. Ho visto che la loro fase difensiva è perfetta, non ho nulla da spiegare. In attacco, invece, vorrei cambiare delle cose, forse giocare un po’ più in verticale”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro