Dal mese di gennaio in poi sono uscite molte versioni riguardo alla trattativa tra il Napoli e Amin Younes. L’affare, che non si è concretizzato a gennaio, prevede comunque l’approdo del tedesco in Italia a fine stagione, o meglio questo è quello che afferma la squadra partenopea. Oggi sulle pagine del quotidiano olandese ‘De Telegraaf’ si legge una nuova ricostruzione.
Andando in ordine cronologico. Younes in un primo momento si è manifestato molto contento di poter andare al Napoli, visto che la squadra era prima in classifica in Serie A e anche l’ex giocatore dell’Ajax Milik gli aveva parlato bene di tutto l’ambiente. Il giocatore tedesco ha però affidato tutta la trattativa al suo agente Innocentin, non interessandosi ad alcuni aspetti.
Tutto sarebbe precipitato quando Younes sbarcò personalmente a Napoli. Il giocatore dell’Ajax è rimasto “scioccato” da alcuni aspetti della città, secondo lui povera e poco sviluppata; ma soprattutto da un incontro faccia a faccia che avrebbe avuto con un gruppo di camorristi.
Come se non bastasse, anche la prima chiacchierata con Maurizio Sarri non andò per il verso giusto. In un primo momento, parlando telefonicamente dall’Olanda con il direttore sportivo Giuntoli, Younes aveva capito che fin da subito poteva trovare spazio nel Napoli ed accumulare minuti importanti in vista del Mondiale.
Parlando con Sarri di presenza, invece, gli sarebbe stato detto che i primi sei mesi sarebbero serviti per ambientarsi e che soltanto in futuro poteva diventare un giocatore chiave della squadra (tanto che il contratto che il Napoli dice di aver fatto firmare a Younes è di ben cinque anni, fino al 2023).
Il giocatore dell’Ajax, pur di non trasferirsi al Napoli in estate, le sta provando tutte, facendo leva sul fatto che il club italiano ha provato ad anticipare il suo acquisto a gennaio (annullando secondo lui il contratto precedentemente stipulato per fine anno).
Ma non avendo poi firmato nessun accordo a gennaio, resta valido quel contratto di cinque anni che parte dalla prossima stagione in poi, che non è stato per nulla eliminato dal Napoli. Nuovi tasselli di un rebus che probabilmente si risolverà definitivamente soltanto a fine anno.
Fonte: goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro