Cerca
Close this search box.

Da Roma – Sarri verso la Lazio: tra i primi giocatori richiesti c’è Insigne

Il rinnovo col Napoli, attualmente, è bloccato e i biancocelesti pensano al colpaccio

Il futuro di Lorenzo Insigne resta uno dei temi più caldi in casa Napoli. Il capitano azzurro ha il contratto in scadenza nel 2022 e, allo stato attuale delle cose, da nessuna delle due parti c’è la volontà di dirsi addio, ma la questione è tutt’altro che risolta e bisognerà discuterne seriamente dopo l’Europeo.

Nel frattempo c’è chi, però, osserva “da lontano” e prova a fiutare il clamoroso affare. È questo il caso della Lazio, che sembra ormai a un passo dalla proclamazione di Maurizio Sarri a erede di Simone Inzaghi. E, secondo i colleghi de LaLazioSiamoNoi, l’ex tecnico partenopeo avrebbe chiesto a Lotito proprio un affondo per Insigne. Il Napoli ─ si legge ─ pare sia disposto a confermare al numero 10 della Nazionale l’ingaggio da 4,5 milioni di euro stagionali, mentre i biancocelesti proporrebbero un contratto più lungo (cinque o sei anni), anche se a cifre leggermente più basse.

Sarri, oltre a Hysaj ─ scrive il portale capitolino ─ sogna di tornare ad allenare anche Lorenzo Insigne. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, l’allenatore avrebbe chiesto a Tare e Lotito uno sforzo per arrivare all’attaccante della Nazionale. L’amicizia con Ciro Immobile, il richiamo del vecchio allenatore ei non perfetti rapporti con il Napoli potrebbero essere dei preziosi alleati. Insigne nel 2022 si libererà a zero e chiede un ingaggio da 5 milioni a stagione più bonus. De Laurentiis vorrebbe invece confermare i 4,5 a stagione. La Lazio potrebbe inserirsi in questa spaccature e spalmare su più anni la cifra con l’aggiunta di bonus legati a presenze, gol, assist e risultati. Affare difficile e impegnativo, ma che per Sarri sarebbe un bel regalo visto che il folletto napoletano proprio con il tecnico toscano ha vissuto alcuni dei suoi anni migliori“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.