Cerca
Close this search box.

VIDEO – Cuore Napoli Basket, coach Ponticiello: “E’ il mio oscar, Napoli una ‘Grande Bellezza!'”

Napoli promossa in A2 dopo aver sconfitto Bergamo. Le parole del coach

Il tecnico Francesco Ponticiello, coach del Cuore Napoli Basket, ha parlato al termine della sfida vinta contro la Co. Mark Bergamo che ha riportato Napoli in serie A2. Ecco le sue parole ai microfoni di IamNaples.it:

“E’ Serie A2! Possiamo dirlo, è un’impresa straordinaria, l’impresa del decennio. Per un napoletano portare la squadra in serie A è come vincere un oscar, ho un po’ di dediche da fare, a chi mi sopporta, mia moglie, alla società, ai giocatori. Credo agli allenatori che lavorano sulla squadra e la fanno crescere. Questo successo è dedicato alla città. Al regista, Paolo Sorrentino, che ha interpretato il senso di napoletanità che mi appartiene. Questa squadra è ‘la grande bellezza’, eravamo degli imbucati e abbiamo vinto, ai play-off ci siamo ritrovati ad essere la corazzata ma avevamo meno pedigree di tutti. Però grazie alla grande applicazione ed al coinvolgimento emotivo non sarebbe stato possibile fare tutto questo. Tranne Maggio, Barsanti e Visnjic gli altri erano tutti esordienti. Sul futuro? E’ adesso, è la possibilità di programmare una stagione di A2 dopo aver vinto contro ogni pronostico questo campionato che non facevo da tantissimo tempo, potevo immaginare un livello tecnico meno forte ma le quattro finaliste giocavano tutte una pallacanestro vera.”

Ecco il video dell’intervista:

 

Dal nostro inviato a Montecatini Stefano D’Angelo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.