Cerca
Close this search box.

Crotone-Napoli 1-2, le pagelle di IamNaples.it: Maksi su tutti, Diawara buona la prima, Reina c’è!

Gabbiadini espulso dopo 31 minuti non condiziona il match degli azzurri

La vittoria, fondamentale, per gli azzurri di Sarri che li porta al terzo posto assoluto in solitaria, in attesa del posticipo tra Roma e Palermo. Decisive le realizzazioni di Callejon e Maksimovic. Ottime prestazioni di Diawara e Reina, malissimo Gabbiadini. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

Reina 7: Finalmente torna il Pepe che tutti conoscono. Decisivo almeno in due situazioni con parate importanti. Sul gol non può nulla, Rosi lo batte da 0 metri.

Strinic 6,5: Ottima prestazione per il terzino croato. Nella prima frazione di gioco offre sulla fascia mancina sempre il raddoppio in fase offensiva. Parte dal suo piede il corner del 2-0 di Maksimovic.

Koulibaly 6: Prestazione attenta per il centrale senegalese. Tiene tutti in gioco sull’azione del gol avversario non trovando più l’uomo e la posizione e regala la speranza di un pareggio agli avversari.

Maksimovic 7: Primo gol in Serie A per il difensore azzurro. Attento in fase difensiva, sulle palle inattive svetta sempre più in alto di tutti. Falcinelli gli sbatte spesso addosso. 

Hysaj 6: Non appoggia come suo solito l’azione di Callejon, soprattutto dopo l’espulsione di Gabbiadini vista la posizione più accentrata dello spagnolo. Sempre attento in copertura, dalle sue parti non si passa.

Allan 5,5: Nonostante il riposo contro il Besiktas il centrocampista brasiliano di Sarri sembra in affanno dal punto di vista fisico. Sullo 0-1 prova un difficile dribbling in uscita dall’area di rigore perdendo palla e Palladino sfiora il pari. Spesso impreciso in ripartenza.

Diawara 6,5: Buona la prima in maglia azzurra in campionato per l’ex Bologna. Dimostra fin da subito di saperci fare col pallone tra i piedi e cerca sempre l’appoggio in verticale. Ottimo anche in fase difensiva sbrogliando più volte la matassa.

Hamsik 6: Solita qualità e sostanza per il capitano azzurro. Sulla sinistra insieme con Mertens e Strinic la fa da padrone. Lascia il campo tra gli applausi dello Scida. (63’ Zielinski 6: Entra con lo spirito giusto e apporta la solita qualità alla fase di costruzione dell’azione).  

Mertens 6,5: Il folletto belga si mette subito in mostra e con una serie di finte mette in grossa difficoltà la retroguardia calabrese e trova Callejon tutto solo sul secondo palo. Sfiora il gol ma il salvataggio di Claiton gli nega la gioia del gol. (83’ El Kaddouri sv: Va a fare la prima punta e prova a tenere la squadra alta).

Gabbiadini 4: Un’ottima opportunità ad inizio match ben respinta da Cordaz poi il fallo di Ferrari, la reazione, il rosso e la squalifica che ne conseguirà. Manolo così non va.

Callejon 7: Sblocca la partita sull’ottima assistenza di Mertens. Potrebbe trovare il gol in più circostanze ma Cordaz gli nega altre gioie. Con l’espulsione di Gabbiadini fa la prima punta. (76’ Giaccherini 6: Va a mettersi sulla sinistra offensiva offrendo qualità e quantità solita del suo gioco).

Sarri 6,5: Fa turnover e il risultato gli dà ragione. Giusto far rifiatare Ghoulam e Jorginho apparsi in difficoltà nelle ultime uscite. Perderà Gabbiadini per almeno due giornate, che sembra da recuperare soprattutto mentalmente. 

A cura di Salvatore Garofalo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.