“Vrsaljko ha detto Sì al Napoli! Comunicazione all’Atletico: “Voglio l’Italia”. Titola così l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Importanti novità, dunque, arrivano dalla Spagna.
Sime Vrsaljko ha spiegato, elegantemente, all’Atletico Madrid cosa e perché lo spinga a tornare in Italia, chi e come potrebbe aiutarlo a ritrovar se stesso.
Simeone e Vrsaljko hanno avuto modo di chiacchierare, serenamente, e il fluidificante croato, che nell’estate del 2015 non seppe umanamente resistere alle lusinghe dell’Atletico Madrid, ha raccontato le proprie sensazioni: «Voglio l’Italia». E quindi il Napoli, quanto basta per scuotere Cristiano Giuntoli, ridargli energia, spingerlo ad insistere, a telefonare ad Andrea Berta, il plenipotenziario dell’Atletico Madrid, ad intavolare – anche attraverso terzi – una trattativa, ad intravedere una luce in fondo a questo tunnel che rimane lunghissimo, perché al mercato succede sempre così.
Ll’irruzione recente del Monaco e del Liverpool ha provveduto a far lievitare un prezzo di suo già consistente: si è passati dai venti milioni originari ai venticinque attuali, senza possibilità di riparare in prestiti onerosi o in formule che prevedano dilazioni eccessive. Tutto cash, ovviamente.
Però il Napoli avverte segnali positivi, «sente» di avere molte più chanche di ieri e, spera, anche di domani, avendo contatti frequenti con il management del calciatore e rapporti cordialissimi con l’Atletico Madrid, con cui ha condiviso l’albergo nell’ultima estate, a Monaco di Baviera, nel corso della Audi Cup. C’era anche De Laurentiis, all’epoca, e ci fu modo di andare a pranzo con Berta e con lo Stato maggiore del club spagnolo: gli affari, si sa, poi prescindono dalle simpatie, che pure però qualcosa aggiungono. Il resto può (potrebbe) farlo il desiderio di Vrsaljko: Napoli chiama (l’ha già fatto) e lui risponde (ha già risposto).
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro