Cerca
Close this search box.

CorSport – Roma-Napoli, massima allerta: studiato piano di sicurezza per evitare scontri, i dettagli

La Questura di Roma ha disposto 300 agenti di Polizia nei dintorni dell'Olimpico

C’è allerta massima per Roma-Napoli. Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, è stato studiato un importante piano di sicurezza per evitare potenziali scontri tra tifosi, dentro e fuori lo stadio. La Questura di Roma ha disposto 300 agenti di Polizia nei dintorni dell’Olimpico, dopo aver studiato a fondo la situazione dell’ordine pubblico per una partita che ormai in notturna non si gioca più. L’orario è la prima precauzione, il fatto di aver vietato la trasferta ai residente nella provincia di Napoli la seconda, il costo esagerato del biglietto (50 euro) il terzo.

SITUAZIONE – Dai controlli della Questura non sono emerse criticità per ora, ma ovviamente dopo i fatti della finale di Coppa Italia del 2014 Roma-Napoli è stata attenzionata come la partita merita, non come una qualsiasi. Il gemellaggio che c’era si è trasformato in antipatia ed è per questo che l’allerta è massima. Difficile quantificare i tifosi che si muoveranno verso la Capitale, anche perché la maggior parte verrà da altre parti d’Italia. La Digos ha comunque suggerito un itinerario da seguire, più sorvegliato e controllato: uscire dal Raccordo Anulare a Salaria (Settebagni).

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.