Cerca
Close this search box.

CorSport – Napoli, tegola Hamsik: sospetto stiramento per lo slovacco

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la coscia in stand-by: e allora è meglio darci dentro con le tonsille. Per alcuni la sosta è un momento buono per un richiamo della preparazione e per altri invece è utile a migliorare l’intesa con i compagni delle Nazionali in vista del Mondiale o del futuro (tipo Insigne e Jorginho con l’Italia): per Hamsik, invece, è l’ora di rimettersi a nuovo. In attesa di capire l’entità dell’infortunio muscolare che l’ha costretto a rinunciare alla tournée della Slovacchia in Thailandia, Marek ha approfittato della pausa forzata per risolvere un altro problema. Un problemino, sì, ma molto fastidioso: l’asportazione delle tonsille. Un intervento eseguito ieri, dopo il rientro in nottata da Bratislava, che non avrà alcuna conseguenza, certo, mentre resta da capire il danno ai flessori: quello sì che, nel peggiore dei casi dello stiramento, potrebbe tenerlo fuori per un po’ dalla maratona scudetto. Parola agli esami: in programma nei prossimi giorni.

Il prossimo passaggio, invece, sarà quello più delicato: perché bisognerà approfondire per capire la portata della problematica muscolare rimediata nei primi venti minuti della partita giocata e vinta domenica al San Paolo con il Genoa. Un infortunio che l’ha costretto a chiedere il cambio e anche a rinunciare alla King’s Cup di Bangkok con la Slovacchia: «Ho sentito uno schiocco all’altezza del femore, non ho una buona sensazione», ha tra l’altro aggiunto Marek lunedì, dopo il colloquio con il ct slovacco Kozak e lo staff medico della Nazionale. Nella parte inferiore dei flessori della coscia destra, tanto per essere precisi.

A preoccupare tutti, partendo da Hamsik e fino ad arrivare a Sarri, è lo spettro di uno stiramento: un problema che, se effettivamente confermato, potrebbe tenerlo fermo per qualche settimana. Al momento, però, si tratta soltanto di un’ombra, della peggiore delle ipotesi, ed è bene sottolinearlo; e ciò significa che per avere un quadro reale della situazione, perché tutto sommato l’infortunio potrebbe anche essere meno serio, bisognerà attendere gli esami strumentali: indagini in programma più probabilmente la prossima settimana, e precisamente quando Hamsik avrà smaltito del tutto il primo post-operatorio e il periodo forzato di degenza casalinga.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.