Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri s’incontreranno questa settimana per il rinnovo di contratto. Lo annuncia l’edizione odierna del Corriere dello Sport che puntualizza gli impegni negli States per il presidente del Napoli successivamente. Quindi, l’unico spazio disponibile risultano essere i prossimi giorni.
Il contratto in essere
In questo momento l’allenatore gode di un contratto scadenza 2020 da 1.7 milioni di euro all’anno con una clausola rescissoria di 8 milioni di euro. Qualora invece fosse De Laurentiis a volersi divincolare dal contratto dovrebbe versare un milione di euro all’allenatore.
Il nuovo contratto
De Laurentiis vuole rinegoziare allungando almeno fino al 2021 il rapporto attuale e rimuovendo ogni tipo di vincolo o clausola. Ingaggio da top allenatore: 3 milioni di euro netti a stagione.
Sarri ha ribadito più volte che non è solo una questione di contratto, ma di progetto tecnico. Ecco perchè il Corriere dello Sport ci tiene a puntualizzare come ci sia al momento una piena fusione di idee tra i due, cioè di trattenere i più forti dalle tentazioni di mercato.
Il piano mercato per convincere Sarri
Ma non solo trattenere. Il progetto, infatti, comprende anche una lista di nomi. Federico Chiesa, Denis Suarez, Simone Verdi restano in cima alla lista dei desideri del presidente De Laurentiis ma non solo. A questi si aggiunge anche Luciano Vietto del Valencia.
Capitolo portiere
Bernd Leno in prima linea, bisogna capire che intenzione avrà anche il Bayer Leverkusen. Perin e Meret subito dopo.
Giuntoli cerca un terzino
Con Maggio in scadenza Cristiano Giuntoli si guarda intorno. Il Napoli necessita di un giocatore su quella fascia. Resta un’opzione morale con Grimaldo del Benfica con cui c’è un discorso già avviato da tempo, perchè il Napoli teme di cedere Ghoulam. Il quotidiano, inoltre, fa anche il nome di Toljan ma non dimentica per il centrocampo quello di Torreira. Insomma, una lista di nomi per accompagnare e garantire il rinnovo di contratto a Maurizio Sarri che non si lascerà convincere solo dai 3 milioni di euro all’anno.
Non solo mercato. Rinnova anche il centro sportivo di Castel Volturno
L’edizione odierna del Corriere dello Sport annuncia anche un progetto di rinnovo del centro sportivo di Castel Volturno per convincere Maurizio Sarri a rinnovare. Un riprogrammazione ed uno sviluppo dell’intera SSC Napoli non solo a livello tecnico quindi, ma anche strutturale.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro