Cerca
Close this search box.

CorSport – “Chapeau, Gattuso”: un Napoli così non si era mai visto

"Il tecnico ha dimostrato che la nevrosi con cui giudichiamo gli allenatori in Italia impedisce i successi delle squadre", scrive Alessandro Barbano sul quotidiano

Gennaro Gattuso ha trovato la quadra e il suo Napoli ora gira finalmente come vuole lui. L’obiettivo Champions League sembrava quasi un miraggio fino a pochi mesi fa, mentre adesso è a portata di mano: c’è solo da complimentarsi, perciò, col tecnico azzurro.

E lo fa Alessandro Barbano quest’oggi sul Corriere dello Sport, che scrive: “È il Napoli che non si è mai visto, almeno nei diciassette mesi dell’era Gattuso. Gli azzurri adesso sembrano la squadra affiatata e matura che era giusto pretendere da una rosa così tecnicamente attrezzata. Il merito, è giusto sottolinearlo, è in gran parte di Rino Gattuso. Ha smentito chi credeva ─ e tra questi chi scrive ─ che la crisi di gioco e di condizione degli azzurri fosse irrisolvibile dimostrando plasticamente che l’urgenza con cui in Italia giudichiamo il risultato di un tecnico è una nevrosi che destabilizza le panchine, induce i club a ricambi inutili e onerosi, e impedisce quel lavoro di lenta costruzione che altrove è la base di grandi successi. Chapeau, Gattuso“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.