Cerca
Close this search box.

CorSera – Napoli, giocatori azzurri colpiti dal primo allenamento di Mazzarri

Il Corriere della Sera ha fatto il punto sulla prima giornata di allenamento di Walter Mazzarri come nuovo tecnico del Napoli: “I dieci calciatori presenti ieri a Castel Volturno – quelli che non sono andati in Nazionale, meno Osimhen influenzato – sono rimasti colpiti dalla gestione dell’allenamento del nuovo allenatore Walter Mazzarri. Il tecnico toscano ha insistito sulla linea difensiva, i giocatori presenti hanno assecondato il ritmo alto della seduta di allenamento, si sono finanche stupiti: tanto parlare in campo, presenza fisica e mentale del nuovo allenatore, il passato recente che in qualche modo torna a fare capolino. Il nuovo allenatore ha voluto subito fare la voce grossa in campo, si è messo a parlare con i calciatori, ha spiegato i movimenti con e senza palla ed ha imposto alla squadra un allenamento di grande intensità e cattiveria. Un allenamento che rispeccia il “copione Spalletti”, un cambio di marcia rispetto alla gestione Garcia. Nessun discorso collettivo, però: Mazzarri si è limitato a parlare con gli infortunati Meret e Mario Rui e con alcuni ragazzi della Primavera, rimandando i colloqui individuali alla giornata di oggi. Quando torneranno anche i calciatori impegnati in Nazionale, Mazzarri farà un discorso collettivo alla squadra”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.