Coronavirus, Gravina annuncia: “Campionati entro il 30 giugno, o via ai playoff: Euro 2020 verso il rinvio”

Il Presidente della FIGC ai microfoni del Corriere dello Sport

Lunga intervista al Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che parla di come si comporterà l’Italia dello sport per affrontare questa pandemia. Ecco quanto si legge dall’intervista fatta dal Presidente al Corriere dello Sport:

“Il nostro Paese è solo due settimane avanti rispetto al resto d’Europa, ma tutti dobbiamo mettere prima la salute e poi far prevalere il buon senso. Difendere un solo grande evento europeo, programmato per giugno, sarebbe un errore strategico. L’Europeo fa da tappo allo slittamento, ci vuole il sì delle altre Federazioni e ho fiducia. Salvare il Campionato? Mi accontenterei di salvare la salute di tutti gli uomini di sport, anzitutto, poi salveremo i campionati, ma c’è fiducia. Abbiamo una dead line. È il 30 giugno. Scadono contratti, assicurazioni, licenze. Finisce l’anno calcistico. Andare oltre significa introdurre modifiche regolamentari del tutto eccezionali. Servono dai 45 ai 60 giorni per completare le partite. In due mesi portiamo tutto a termine con certezza. Se pure iniziamo a maggio, si può fare. Tutti pensano che l’unico problema sia quello di assegnare lo scudetto. Ma noi dobbiamo stabilire chi va in Champions e in Europa League, chi retrocede in B, chi sale in A, chi retrocede in C e chi sale in B. Penso che congelare una classifica sia un errore da evitare. Il valore della competizione va salvaguardato, e se non è possibile trovare una formula che salvi la competizione, come playoff e playout”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.