Conte a Mediaset: “Stiamo ricostruendo su una vecchia base, come all’Inter. Mi è piaciuto l’approccio”

Bella vittoria del Napoli e il tecnico azzurro Antonio Conte ha parlato così ai microfoni di Mediaset:

“L’approccio alla gara è stato importante. Mi è piaciuta molto la voglia, la determinazione, anche la cattiveria. Volevamo passare il turno e ce lo siamo detti prima dell’inizio”. 

Poi Conte ha proseguito: “McTominay  bene? Fare delle classifiche di merito non mi piace. Quello che apprezzo del gruppo storico è che è composto da ragazzi per bene e chi è arrivato, come McTominay, Gilmour, Buongiorno, tutti, si sono integrati benissimo. Lavoriamo bene e questo si può percepire in campo. Quando arrivai all’Inter abbiamo lavorato tanto per ricostruire tutto, un po’ quello che sta capitando ora a Napoli. Stiamo ricostruendo su una vecchia base. I nuovi hanno portato energia nuova e sono ragazzi seri”. 

Quanto è importante giocare una volta alla settimana? “Per me è molto importante, mi permette di provare diverse situazioni per farle entrare nella testa dei calciatori”. 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.