Conte a DAZN: “Mi piaciuto il primo tempo, ma nel secondo non abbiamo avuto fame”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN dopo la sconfitta contro il Como: “Il primo tempo mi era piaciuto molto, l’imprevisto del genere non ci aveva abbattuto, avevamo ripreso a giocare e a fare la partita, c’è da interrogarci sul secondo tempo dove siamo entrati con i propositi che sono rimasti nello spogliatoio, volevamo essere anche nella ripresa molto intensi e invece è entrata un’altra squadra, siamo stati subito remissivi fin dalle palle da dietro, nel primo tempo avevamo scelto invece con oculatezza quando giocare la palla lunga, ci sono anche degli step a livello mentale che bisogna fare e c’è bisogno anche di tempo e il secondo tempo non è stato di livello come approccio, come mentalità, non abbiamo fatto bene e dispiace perchè alla fine sono io l’allenatore e devo anche lavorare sul discorso mentale, ma so anche che arrivi fino a un certo punto da questo punto di vista. E’ una battuta d’arresto che fa male per come è arrivata, perchè a livello mentale abbiamo mostrato un po’ delle crepe come anche nelle ultime tre partite dove ci siamo fatti sempre rimontare, i ragazzi penso stiano dando il massimo ma c’è bisogno poi di fare un percorso, di dare il tempo di crescita non solo da un punto di vista tecnico tattico ma anche di mentalità, stiamo giocando dall’inizio con questa pressione che ce la siamo portati da soli, essere lì in testa alla classifica o vicini, avere questa classifica ci ha portato una pressione sin dall’inizio, cosa non prevista e adesso dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi, cercando di analizzare perchè nel secondo tempo gli altri hanno mostrato più cattiveria, avevano più fare e più voglia, quando c’è questo c’è poco da fare. Lukaku? Inutile farmi domande sui singoli, non le trovo giuste, non è giusto che le facciate, si vince e si perde tutti insieme, il primo che è responsabile sempre della sconfitta sono io, Lukaku è un tassello di un ingranaggio. Analizzeremo. Non tiriamo troppo la corda perchè rischiamo di rompere i giri del motore, stiamo facendo qualcosa di incredibile, dobbiamo fare attenzione, gestire situazioni, ma so anche in determinate situazioni, anche lavorandoci nel tempo giorno per giorno a volte non ci riesci comunque”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.