Cerca
Close this search box.

Consiglio Federale, vince Gravina: sì ai playoff se non si riparte, confermate le retrocessioni in caso di stop

La Figc boccia la delibera presentata dalla Lega Serie A. Come ampiamente prevedibile, nel Consiglio Federale in programma oggi alle 12 a Roma vince la linea del presidente Gravina. Sono 18 i voti a favore del numero uno della Figc, 3 i contrari.

Qualora il campionato non dovesse ripartire il 20 giugno a causa di un nuovo caso di coronavirus o verrebbe interrotto dopo la prima giornata, la Serie A farebbe ricorso ai playoff-playout. In caso di stop nel corso del campionato, invece, la classifica verrebbe decisa dalla media ponderata casa/trasferta, decretando le qualificate in Europa e le tre retrocesse. Confermata la mancata assegnazione dello scudetto, a meno di verdetti già decretati dall’aritmetica.

Confermata la promozione in Serie B di Monza, Vicenza e Reggina. Il resto della Serie C disputerà i playoff-playout in gara secca. Per chi rinuncia, infine, non è prevista alcuna sanzione.

  • Il Consiglio, inoltre, ha deciso per l’annullamento della stagione della Serie A femminile.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.