Codacons, il Presidente Rienzi: “Esposto alla Procura di Milano per il bagarinaggio dei biglietti di Napoli-Real. Ne chiediamo il sequestro!”

"Invito i tifosi del Napoli a farsi avanti mandando una mail all'indirizzo del Codacons per segnalare il danno"

Carlo Rienzi, Presidente e Fondatore del Codacons, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Vendita dei biglietti per Napoli-Real? È una sciagura, gli organizzatori degli eventi sono complici di chi compra e fa sparire questi biglietti dalla vendita pubblica a prezzo normale per poi farli comparire a prezzo maggiorato. Abbiamo già avuto una sentenza del tribunale di Roma che ha disposto il sequestro di biglietti per un concerto, non è legale ciò che accade. C’è un imbroglio, una truffa ai danni dello Stato e dei tifosi. C’è questa speculazione dovuta a questa possibilità su siti che sono all’estero e quindi difficili da perseguire. Speriamo che la procura di Milano possa intervenire anche per quanto riguarda i biglietti di Napoli-Real. Il Napoli è vittima di questo sistema, bisogna vedere se chi ha avuto l’incarico di vendere i biglietti online ha consentito di comprare tanti biglietti a queste piattaforme straniere, in questo caso sarebbe complice. Bisogna limitare l’acquisto dei biglietti online, e non far acquistare centinaia o migliaia di biglietti allo stesso soggetto. Quando avviamo l’azione penale invitiamo i danneggiati, i tifosi del Napoli, a farsi avanti mandando una mail all’indirizzo del Codacons per segnalare il danno. Tutti possono chiedere il risarcimento del danno, basterebbe dare la nominatività dei biglietti per impedire questo fenomeno. In questi sistemi un soggetto straniero compra mille biglietti tutti insieme, questo non va bene. Sono anni che portiamo avanti queste battaglie ottenendo anche dei risultati. Prima di andare via, Renzi aveva proposto una legge per sanzionare i siti di secondary ticketing.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.