Cerca
Close this search box.

CM.IT – Napoli, De Laurentiis pronto a una nuova proposta per Conte: ecco le ultime

La sconfitta contro il Bologna, potrebbe accelerare l’inizio del nuovo corso del Napoli. De Laurentiis è consapevole dei tanti errori di quest’anno e vuole voltare pagina. La redazione di Calciomercato.it fa il punto sui nuovi aggiornamenti relativi all’allenatore. In cima alla lista di De Laurentiis c’è sempre Antonio Conte. Nei giorni scorsi si sono riaccesi i contatti, dopo la fase di stallo che aveva visto in ascesa le quotazioni di Pioli e Gasperini. De Laurentiis sa che, ad oggi, quella partenopea è l’unica proposta sul tavolo dell’ex ct, ma anche che la mancata qualificazione alla Champions (ormai è sul filo anche quella alla Conference) rende grigie le prospettive per il bilancio 2025/26. In virtù di questo scenario, la prima bozza di proposta a Conte prevede un ingaggio con una base fissa (lontana dalle richieste del mister, superiori agli 8 milioni di euro) che incrementerebbe in base agli obiettivi raggiunti. È un primo approccio, ma De Laurentiis sa bene che per chiudere serve un’ulteriore accelerata, ed è disposto a farla a stretto giro di posta. La sua idea convince gran parte della dirigenza (compreso Manna), ma meno uno dei suoi uomini di fiducia: Andrea Chiavelli. L’a.d. ha un peso enorme nelle scelte del Napoli e, a suo avviso, Conte sarebbe troppo rischioso dal punto di vista economico. Chiavelli punterebbe su Pioli o Gasperini, e le riflessioni di questi giorni dipendono principalmente dai suoi dubbi. Per quanto le obiezioni dell’ad rappresentino un ostacolo, l’ultima parola spetterà, come sempre, al presidente. Se per i bilanci Antonio Conte rappresenta un sacrificio, per la piazza sarebbe il segnale di un nuovo inizio che darebbe una grande spinta a tutto il complesso lavoro di un’estate sempre più vicina. L’ex interista, che non ha ricevuto la chiamata che desiderava (quella dello United), nè quella che poteva sedurlo (il Milan), attende la prossima mossa di ADL.

fonte: calciomercato.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.