“Ghoulam lo terrei per tutta la vita, però se vuole la clausola l’importo dovrò deciderlo io. Se dovesse pretendere una cifra spropositata, allora vuol dire che vorrà prendermi in giro. A quel punto, arrivederci e grazie”.
Così il presidente Aurelio De Laurentiis nelle interviste rilasciate a vari quotidiani ha trattato la Ghoulam story, un enigma, un intrigo di agenti, uno scontro di posizione che ancora non ha rivelato il suo esito. Il patron del Napoli mantiene la sua linea, dichiara la volontà di trattenere l’esterno algerino, uno dei migliori per rendimento espresso finora, ma allo stesso tempo ribadisce il suo potere, cioè che a casa sua comanda lui. Perdere a parametro zero Ghoulam sarebbe una brutta storia per il Napoli anche perchè in tal caso la Juventus è pronta a portare a casa l’affare ma De Laurentiis, a pochi mesi dalla scadenza del contratto dell’algerino, vuole dettare le regole del gioco. I contatti sono frequenti in un affare che è parso condizionato da un intrigo di procuratori. I fratelli di Ghoulam, soprattutto Samir, che si occupa della sfera contrattuale, si sono affidati ad Alessandro Moggi e Marco Sommella ma hanno avuto dei contatti anche con Jorge Mendes, sceso in campo per l’interesse prima dell’Atletico Madrid e poi del Monaco. Il nodo principale riguarda la clausola rescissoria: secondo le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it l’entourage di Ghoulam vorrebbe fosse di circa 25 milioni di euro per favorire le possibili acquirenti per la prossima estate (su tutte il Manchester City) mentre De Laurentiis punta ai 40 milioni. Nell’ultimo incontro tra le parti si è parlato di una possibile mediazione intorno ai 35 milioni ma Ghoulam prende tempo, non fornisce la sua risposta definitiva.
“La situazione di Ghoulam è in fieri, sono un estimatore di questo ragazzo. Lo vorrei con me tutta la vita, lo amo. È una macchina inarrestabile, non ha bisogno di lunghi tempi di recupero. Lo confermerei per cinque anni ma non è insostituibile. Per questo abbiamo preso Mario Rui. Clausola nel suo contratto? Non vorrei metterla ma se la mettiamo decido io, considerando che non è un centravanti. Non andrebbe bene se volesse prendermi in giro proponendo una clausola bassa. Ghoulam è un calciatore perfetto ma non esiste solo lui e qua nessuno è fesso. E, a scanso di equivoci chiarisco. Resta fino a fine stagione”.
Ecco un altro estratto ancora più chiaro del pensiero di De Laurentiis. Il patron ha confermato la natura cautelativa dell’acquisto di Mario Rui, costato dopo un anno in cui è stato fermo ai box circa 10 milioni di euro, e l’impegno per trattenere l’esterno algerino. “Grazie, le faccio sapere”, la risposta di Faouzi alle proposte di De Laurentiis che non ci sta a veder partire un giocatore valorizzato proprio dal Napoli. Ghoulam, invece, prende tempo, da una parte ha la sensazione che, liberandosi a parametro zero, potrebbe ambire ad ingaggi di circa 5 milioni dalle varie pretendenti, dall’altra un rinnovo del contratto gli potrebbe consentire di portare a casa un sensibile aumento nell’immediato senza chiudere alla possibilità di andare via in estate ma bisogna trovare gli accordi… La situazione è complicata, ma dalle ultime notizi di calciomercato Napoli si evince che prevale l’ottimismo, c’è la sensazione che prima o poi il rinnovo di Ghoulam arriverà.
Fonte: Ciro Troise per Calciomercato.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro