Cerca
Close this search box.

CLAMOROSO – Sarri pronto a dare le dimissioni: il mister furioso per le parole di De Laurentiis

“Sarri furioso con De Laurentiis, è pronto anche a dare le dimissioni!”. Titola così l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Uno scenario clamoroso.

«Prendere o lasciare»: il messaggio di Aurelio De Laurentiis è stato forte. E la reazione di Maurizio Sarri è altrettanto decisa: «Lascio». È un dialogo ovviamente immaginario, ma fotografa i contorni di uno strappo che sta per diventare clamoroso. L’entourage del tecnico non ha preso bene l’uscita del numero uno partenopeo e prepara un autentico colpo di teatro. Da settimane ADL e il suo stratega in campo percorrono strade parallele: tant’è vero che gli annunciati summit per il rinnovo sono sempre stati rinviati, prova implicita di una difficoltà di dialogo. In compenso negli ultimi tempi hanno fatto discutere i contatti tra i rappresentanti del tecnico e alcuni dei maggiori club europei, ricordando sempre che entro fine maggio Sarri ha facoltà di liberarsi versando 8 milioni di euro.

In questi mesi evidentemente «il rapporto fiduciario» si è sgretolato. E con questo convincimento Sarri appare pronto a fare un passo indietro pur di continuare la propria carriera dove meglio crede. Ma come reagirà De Laurentiis? Le norme calcistiche da questo punto di vista sono particolari in Italia. Se il Napoli non dovesse accettare le dimissioni di Sarri continuando a pagarlo, gli potrebbe impedire di cercare una nuova sistemazione nella prossima stagione.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.