Cerca
Close this search box.

Omicidio Ciro Esposito, il Pm di Roma chiede l’ergastolo per De Santis: i dettagli

Presenti i genitori del tifoso azzurro e dell'avvocato Angelo Pisani

Ergastolo per Daniele De Santis, l’ultrà della Roma che il 3 maggio 2014 colpì a morte il tifoso del Napoli Ciro Esposito. E’ questa la richiesta del pm nel processo in corso nella capitale. Alla requisitoria del magistrato hanno assistito i genitori di Ciro Esposito e l’avvocato Angelo Pisani.

Le richieste della Procura di Roma arrivano a 22 mesi dalla morte di Ciro Esposito, scomparso il 25 giugno 2014 dopo 56 giorni di agonia. Era stato colpito a morte a poche ore da Fiorentina-Napoli, finale di Coppa Italia giocata a Roma il 3 maggio 2014. Inutili le cure presso il Policlinico Gemelli. Dopo la scomparsa di Ciro, i rapporti tra le tifoserie di Napoli e Roma sono diventati tesissimi: il Viminale ha disposto lo stop per le trasferte dei sostenitori ospiti in occasione delle gare al San Paolo e all’Olimpico. Lunedì 25 aprile potranno accedere a Roma-Napoli soltanto i tifosi del Napoli non residenti in Campania e in possesso della Tessera del tifoso. La mamma di Ciro Esposito, Antonella Leardi, ha già fatto sapere che non si recherà allo stadio Olimpico, dove un anno fa furono esposti striscioni offensivi nei suoi confronti.

 

 

 

 

Fonte: Ilmattino.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.