Reina 6: Impegnato in una sola circostanza nell’arco del match, quando Meggiorini conclude con potenza ma centralmente. Rischia nel finale quando cerca di far ripartire la squadra, servendo di fatto gli avversari.
Hysaj 7: Gara di grandissima sostanza per il terzino destro azzurro, pedina sempre più importante nello scacchiere di Maurizio Sarri. Ottimo lavoro in fase di copertura, dove in pratica non sbaglia nulla. Bene anche quando è il Napoli ad essere in possesso di palla.
Albiol 6.5: Gara di grande solidità per lo spagnolo. Puntuale nelle chiusure, preciso nei disimpegni, impeccabile nel gioco aereo. Si immola su una sforbiciata di Castro, respingendo la sfera col volto.
Koulibaly 6: Avvio non proprio dei migliori con tante imprecisioni soprattutto negli appoggi. Si perde Castro ad inizio gara, lanciato verso la porta di Reina. Cresce col passare dei minuti e nella ripresa si rivela prezioso contro gli attacchi clivensi.
Ghoulam 7: E’ tra i più attivi, sin dal primo minuto di gioco. Si propone continuamente, lì dove il Napoli attacca maggiormente e con più frequenza. Fantastico il suo assist per il gol decisivo di Higuaìn. L’algerino pesca il taglio sul primo palo del Pipita che non sbaglia.
Allan 6.5: Ancora una prestazione tutta corse e classe. Il brasiliano alterna una fase di interdizione impeccabile a giocate di grande prestigio. Sembra non andare mai in debito d’ossigeno, ma inevitabilmente nel finale accusa un po’ di stanchezza. Tuttavia, è bravo a gestire anche il suo momento non brillante creando la giusta densità a centrocampo in collaborazione con il nuovo entrato Lopez.
Jorginho 6.5: Di partita in partita acquista sempre maggiore autorità in mezzo al campo. Sta crescendo a vista d’occhio, soprattutto in termini di personalità. Cerca sempre il cambio di gioco quando si accorge della troppa densità in determinate posizioni del campo.
Hamsik 6.5: Ci mette lo zampino sull’azione del gol. E’ lo slovacco, infatti, a servire Ghoulam in profondità che di prima intenzione la butta dentro per il taglio di Higuaìn. Punta sempre l’avversario e spesso si prende la responsabilità di raccogliere palla in mezzo al campo e fare da regista aggiunto. Bravo a creare la superiorità numerica con i suoi inserimenti senza palla (77′ David Lopez s.v.)
Callejòn 6.5: Si vede poco questa sera in attacco, soprattutto perchè si mette completamente al servizio della squadra con un grande lavoro in collaborazione con tutta la catena di destra composta da Allan ed Hysaj,
Higuaìn 7.5: Leader tecnico e morale di questa squadra, specie questa sera al Bentegodi. Sfiora il gol in almeno tre occasioni. Colpisce due pali, ma non si arrende e va a infilare Bizzarri con una conclusione potente che non lascia scampo al portiere. Esce dal campo e continua ad incoraggiare i compagni dalla panchina. (83′ Gabbiadini s.v.)
Insigne 6: Fatica ad ingranare questa sera. Nel primo tempo si vede davvero poco. Cresce nella riprese e, forse nel suo momento migliore, Meggiorini gli rifila un calcio al ginocchio che lo limita e lo costringe ad abbandonare il campo pochi minuti dopo. Non prima, però, di sfiorare la rete con un tiro a giro sul quale si supera Bizzarri. (69′ Mertens 6: Entra col piglio giusto e riesce a capire il momento difficile della gara).
Sarri 7: Il Napoli supera anche l’esame importante del Bentegodi. La squadra azzurra riesce ad espugnare un campo difficile e ad ottenere tre punti fondamentali che consente di unirsi a Fiorentina, Inter e Lazio a quota 18 alle spalle della Roma a 20. La sua squadra ha saputo soffrire nel finale gestendo alla perfezione il risultato.
CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri 6.5; Cacciatore 6, Gamberini 6, Cesar 5.5, Gobbi 5.5; Pinzi 5.5 (64′ Birsa 6), Rigoni 6, Castro 6.5; Pepe 5.5 (72′ Pellissier 6); Meggiorini 5.5, Paloschi 5 (Inglese 82′ s.v.). All.: Maran 6
NAPOLI (4-3-3): Reina 6; Hysaj 7, Albiol 6.5, Koulibaly 6, Ghoulam 7; Allan 6.5, Jorginho 6.5, Hamsik 6.5 (77′ David Lopez s.v.); Insigne 6 (69’ Mertens 6), Higuain 7.5 (83′ Gabbiadini s.v.), Callejon 6.5. All.: Sarri 7
ARBITRO: Massa
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro