Chievo, Di Carlo: “Vogliamo conquistare i tre punti contro il Napoli. Retrocessione? Dobbiamo giocare a testa alta e con coraggio”

"Speriamo di essere premiati per l'impegno, anche perché abbiamo lavorato molto sulla costruzione di gioco"

Domenico Di Carlo, tecnico del Chievo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia di Chievo-Napoli: “Linea giovane col Napoli? Sono tutti a disposizione e sono allenati tutti, tranne 2 infortunati. Il nostro gruppo è ottimo, ci sono grandi uomini e bravi ragazzi. Probabilmente rientreranno Giaccherini ed Hetemaj, giocherà anche Vignato, il resto si vedrà domani. Retrocessione? Sappiamo che è una possibilità che accada in casa, in questa stagione è successo di tutto, ma dobbiamo giocare a testa alta: se dobbiamo proprio retrocedere, accadrà dopo una partita disputata da Chievo. Appello al pubblico? I tifosi sono straordinari. Veniamo da 2 sconfitte fuori casa, ma loro sono arrabbiati per il gioco della squadra e non per i risultati. Speriamo di essere premiati per l’impegno, anche perché abbiamo lavorato molto sulla costruzione di gioco. Domani vedremo se riusciremo a mettere in pratica tutto ciò, segnando anche di più. Bisogna restare corti e compatti per riuscirci. Gara di andata? Da allora abbiamo sempre giocato in maniera propositiva, spero che gli episodi contro che abbiamo dovuto subire possano portare a cambiamenti nella prossima stagione. Sicuramente ci sono anche colpe nostre, ma la squadra ha sempre dimostrato attaccamento e voglia di lottare. Vignato? Deve giocare per 3-4 partite per trovare il ritmo giusto, inoltre non bisogna dargli troppe responsabilità. Deve sacrificarsi in fase di non possesso e mettere in mostra tutte le sue qualità, restando sereno. Non abbiamo raccolto quanto abbiamo seminato: sono arrabbiato, ma allo stesso tempo orgoglioso di questi ragazzi. Mi dispiace per i tifosi, i calciatori e per la società, poiché il Chievo merita altri punti. Vogliamo cercare di conquistarli contro il Napoli, provandoci fino alla fine: dobbiamo giocare con coraggio, restare nelle retrovie non è mai positivo”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.