Cerca
Close this search box.

Chalobah: “Napoli è una città fantastica, non pericolosa come dicono. Sono in un grande gruppo, troverò il mio spazio”

Qualche giorno fa, le voci insistenti di un suo ritorno al Chelsea di Mourinho per il poco spazio trovato nel centrocampo del Napoli. Nathaniel Chalobah, in un’intervista rilasciata al sito “TheFa.com”, ( la nostra Serie A, ndr), ha ammesso di trovarsi a suo agio in quel di Napoli. Ecco quanto raccolto dalla redazione di IamNaples.it:

“Mi trovo davvero molto bene a Napoli, sono stato in giro per la città e devo dire che è molto bella. Avevo sentito che era molto pericolosa, ma vivendoci ho scoperto che non è così. Non ho visto nulla di quanto mi era stato detto prima di andarci. I napoletani vivono di calcio e seguono con molto calore la squadra. Ho capito il oro affetto quando in una delle mie prime passeggiate per la città mi hanno fermato per fare delle foto pur non avendo mai giocato. Ho iniziato ad imparare l’italiano e chiedo sempre ai miei compagni di parlarmi in italiano. E’ l’unico modo per ambientarsi velocemente con una cultura diversa dalla tua. Solo imparando la lingua capisci molte cose del paese dove stai, sto seguendo anche un corso intensivo di lingua italiana. Sta andando bene, anche se non ho giocato molto finora, il campionato è davvero di buon livello. E’ una esperienza interessante, il poter vedere la tipologia di gioco, la cultura, lo stile di vita e quant’altro. Ho bisogno solo di pazientare un po’. Nel Napoli ci sono tanti giocatori di talento e lo hanno dimostrato nelle ultime partite e con i risultati ottenuti. Ci sono alcuni giocatori di qualità in rosa, un sacco di talento e ciò lo dimostrano i risultati che abbiamo avuto nelle ultime due settimane. Abbiamo vinto molte partite e ottenendo buoni risultati. E’ bello far parte di questo gruppo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.