Il Corriere dello Sport esalta la prestazione del Napoli contro il Monza. Gli azzurri sono primi in classifica
Dopo 483 giorni il Napoli è di nuovo in testa alla classifica del campionato di serie A. La vittoria per 2-0 di ieri sera al Maradona contro il Monza ha ridato il primato in classifica agli azzurri, meritato per quanto fatto vedere in questo mese dopo la sconfitta nella gara di apertura contro il Verona, come sottolineato anche dall’edizione odierna del Corriere dello Sport.
“Antonio Conte è tornato, prepotente e dominante, e il Napoli si è rimesso a cantare, a vincere e a comandare dopo un’anno di stenti e brutte figure come quello scorso. Sia chiaro: è soltanto l’inizio, la maratona è appena cominciata e la concorrenza agguerrita, ma di questo passo sarà difficile nascondersi e rifiutare la candidatura di accreditata concorrente per lo Scudetto.
Semplicemente straordinario è il lavoro compiuto dal tecnico salentino in questi 42 giorni: dalla miseria di Verona alla nobiltà di 5 risultati utili consecutivi (4 vittorie e il pareggio a Torino contro la Juventus). Un settembre quasi perfetto: quattro partite con la porta chiusa compresa la gara di Coppa Italia contro il Palermo. E poi la sensazione di una squadra vera, forte e mai sazia: chi entra ha lo stesso impatto dei titolari e per finire tante alternative anche sul piano tattico. Guardando indietro, più che una ricostruzione, sembra una magia“.
a cura di Tommaso Parrella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro