Cerca
Close this search box.

CdS – Napoli, primo esame universitario per testare la propria forza

Stasera a San Siro contro il Milan il primo di tre test tremendi per testare la forza del Napoli di Antonio Conte

 

Napoli al primo esame universitario per testare la propria forza. Così il Corriere dello Sport in edicola scrive della sfida al Milan di questa sera: “La squadra ombrosa e fragile di un anno fa, quella che spariva divorata dall’ansia se non riusciva a sbloccarla, ha imparato il valore della pazienza. È ostinata, cocciuta, insistente ma non forsennata: è furba e cinica. Impermeabile, con sei clean sheet in nove giornate, e spettacolare nel suo modo di comprendere che tutto sommato, per vincerla, basta un gol. E con quel talento, prima o poi, il colpo ci scappa anche davanti ai blocchi più bassi.

La partita con il Milan vale un esame universitario, il primo di una serie di tre a dir poco tremendi: domenica al Maradona c’è l’Atalanta e domenica 10 novembre il bis a San Siro con l’Inter. Aria di scontri diretti e altitudini che neanche in Bolivia, un mese dopo la sfida di Torino con la Juve. L’unico affrontato finora”. 

 

 

a cura di Tommaso Parrella

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.