CdS, Napoli-Empoli: “Pairetto insufficiente, rigore dubbio e diversi errori”

Il Corriere dello Sport analizza la prestazione di Pairetto, arbitro di Nappi-Empoli, valutando alcuni errori commessi dal direttore di gara e dandogli un voto complessivo di 5,5. Ecco l’analisi del quotidiano:

“Non bene Pairetto nella gestione generale della partita, possibile intuire le difficoltà di chi deve designarlo. Non sufficiente dal punto di vista tecnico (lo spalla-spalla Osimhen vs Bandinelli è da far vedere ai corsi arbitri per spiegare quando non fischiare fallo), neanche dal punto di vista disciplinare (Bandinelli struscia il piede di Politano, al corso arbitri per spiegare quando non è giallo per step on foot). E se il rosso per Luperto è quasi scontato, si discute sul rigore che ha aperto la partita. In area dell’Empoli, Marin perde un tempo di gioco e Osimhen è lesto, bravo e furbo ad anticipare l’avversario: c’è un contatto del ginocchio destro sulla gamba sinistra, contatto che mette fuori gioco il VAR (Fabbri) ma che carica di dubbi la punibilità dell’intervento di Marin. Insomma, rigore alla… Pairetto”.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.