Cerca
Close this search box.

CdS – Napoli, Calzona si gioca l’Europa e il futuro

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport analizza la situazione relativa a Calzona, tecnico del Napoli, e al suo futuro sulla panchina azzurra. Di seguito un estratto:

“Calzona, l’allenatore-ct che nel corso della sosta guiderà la Slovacchia nelle amichevoli con Austria e Norvegia, si gioca forse più del Napoli stesso da domenica al 26 maggio. Verso l’Europa: minime le chance di agganciare la Champions, soprattutto se la squadra continuerà a fare su e giù e a sprecare match point (vedi Toro); ma il calcio è il teatro dell’assurdo e i 3 punti possono cambiare il destino di una classifica con un filotto di successi. Inutile scrivere dell’ignoto: basta parole, solo fatti. E i bilanci, come nella migliore delle tradizioni, saranno scritti e compilati alla fine. E saranno molteplici: collettivi e individuali. Perché Calzona, sia chiaro, si sta giocando l’Europa ma anche il futuro: la sua conferma sulla panchina del Napoli, e le chance di continuare il percorso inaugurato all’improvviso tra la macerie di innumerevoli errori e situazioni controverse, sono legate anche ai risultati. È la dura legge del gol”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.