Cerca
Close this search box.

CdS – Napoli a caccia dell’erede di Allan, quattro nomi sul taccuino di Giuntoli

Così il quotidiano

Tra i calciatori che potrebbero lasciare molto presto il Napoli c’è Allan, uno dei senatori della squadra. Scovare l’erede del brasiliano non è una priorità al momento, ma Giuntoli è già a lavoro per cercare un sostituto all’altezza dell’azzurro. Il club studia profili che garantiscano solidità e pare ci siano già dei nomi sul taccuino del direttore sportivo. La società avrebbe segnato quattro centrocampisti da seguire, tra i quali l’italiano Samuele Ricci, dell’Empoli. Lo racconta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

“L’erede di Allan non rientra tra le urgenze però intanto nel data-base di Giuntoli e della area scouting sono inseriti identikit che possano comunque irrobustire il centrocampo, con vocazione chiaramente diversa da quella del brasiliano ma con affinità  che garantisca solidità. Il Napoli non dimentica e, per esempio, Pablo Fornals, spagnolo che un anno fa è andato al West Ham, nel suo piccolo rappresenta un rimpianto: l’idea rimane lì, da considerare, nonostante adesso sia più complicato trattare, perché con gli inglesi è così che va. In Olanda c’è materia grigia a sufficienza e ci sono muscoli in abbondanza: Teun Koopmeiners, dell’Az Alkmaar, uno che sa fare il centrale ma anche l’interno, viene considerato calciatore di livello e seguito, semmai a futura memoria. Il Napoli ha dato un’occhiata a Enzo Le Fée del Lorient; non è mai stato cancellato dall’archivio il nome di Samuele Ricci dell’Empoli”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.