CdM – Spalletti farà giocare il Napoli con il 4-3-3: Dybala avrebbe faticato con questo schema

Il Corriere del Mezzogiorno parla del mancato passaggio di Dybala al Napoli: “I movimenti di mercato del Napoli fanno intuire che Spalletti ha dato indicazioni precise al direttore sportivo Giuntoli e che lo schema tattico principale della squadra sarà un 4-3-3 di stampo europeo, con due esterni alti con capacità realizzative e di fraseggio per supportare Osimhen e tre centrocampisti che sappiano abbinare sostanza e tecnica. Checché ne pensino tanti tifosi, delusi dal mancato arrivo di Dybala, l’argentino avrebbe avuto difficoltà a inserirsi in questo schema tattico, complicato vedere agire sulla fascia chi è essenzialmente una seconda punta. Confermati Politano e Lozano, con l’arrivo del giovane e interessante funambolo georgiano Kvaratskhelia il Napoli ha già coperto le fasce alte e potrebbe farlo ancor di più con l’arrivo del norvegese Solbakken, che andrebbe a rimpiazzare il partente Ounas”.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.