La promessa è stata mantenuta in casa Napoli subito dopo Pasqua: la squadra ha fatto sentire il proprio sostegno ai dipendenti del club che sono in cassa integrazione.
Un regalo significativo per ognuno, un biglietto sobrio e sentito con una firma: il gruppo.
Intanto è arrivato lo stop per i campionati giovanili. Dall’Under 18 all’attività di base (anche quelli femminili), da ieri sono sospesi dalla Federazione.
Resta in piedi solo la Primavera con il sistema di promozioni e retrocessioni che rende complicata e ingiusta la via della cristallizzazione della classifica.
Quando ripartirà la Serie A con lo screening che dovrà precedere la ripresa degli allenamenti, gli azzurrini di mister Angelini seguiranno lo stesso protocollo dei ragazzi di Gattuso.
Sarà necessario un intenso programma di visite mediche prima di potersi concentrare nuovamente sulla missione di evitare la retrocessione in Primavera 2, la serie B della categoria. L’Under 17, 16 e 15 si sono fermate, invece, sul più bello, nelle posizioni di vertice.
L’esercito dei collaboratori del vivaio del Napoli è in attesa di comunicazioni del presidente De Laurentiis. Gli allenatori e i dirigenti con il contratto sportivo non hanno ancora ricevuto lo stipendio di marzo, è precario il futuro degli “invisibili” col rimborso spese forfettario, un rapporto di lavoro che li espone al rischio di non percepire introiti fino all’inizio della prossima annata.
Il game over riguarda le partite, gli allenamenti al campo, ma la preparazione dei giovani calciatori continua nelle modalità dello smart working come i campioni della prima squadra.
I ragazzi delle giovanili hanno ricevuto una scheda individuale con un programma personalizzato che punta alla forza e al mantenimento.
Il responsabile del vivaio azzurro Gianluca Grava cercherà di sfruttare il “tempo vuoto” dello stop per programmare la prossima stagione, nella speranza che venga superata l’emergenza coronavirus.
Il Covid-19 sta colpendo tutti gli eventi sportivi: è stata rinviata al 25 ottobre a porte aperte la 71esima edizione del Gran Premio Lotteria di Agnano, che era in programma per domenica 3 maggio.
Fonte: Corriere del Mezzogiorno
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro