Cerca
Close this search box.

CdM – Kvaratskhelia, Mazzarri lo vuole più dentro al campo

Il Corriere del Mezzogiorno ha esaltato Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, e i nuovi acquisti del mercato di gennaio: “Il Napoli contro il Verona ha trovato tracce nuove che possono alimentare l’entusiasmo. Kvaratskhelia ha indossato i panni del trascinatore, la voglia d’incidere non è mai mancata. Mazzarri lo vuole più dentro al campo, studia gli equilibri per tirarlo fuori dalla gabbia che gli preparano in ogni partita a sinistra, i numeri dimostrano la sua energia positiva: è il primo giocatore della serie A per falli subiti, tiri totali e terzo per conclusioni che inquadrano lo specchio della porta. Kvara è una vecchia certezza, il Napoli poi si è reso conto della potenza dei volti nuovi e dell’aria fresca che possono generare. Non hanno le scorie della preparazione atletica dello staff di Garcia, il vissuto emotivo del passaggio dallo scudetto alle difficoltà di questa stagione, il peso mentale di non riuscire a proporre il calcio della scorsa annata. È il destino comune di Mazzocchi, Ngonge e anche Dendoncker e Traorè, quando saranno cresciuti sotto il profilo della condizione atletica e del minutaggio”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.