L’avventura di Insigne al Napoli dovrebbe chiudersi dopo la sua decima stagione con un po’ di soddisfazioni nel “cassetto” dei ricordi. L’attaccante a giugno compirà 31 anni, più della metà li ha trascorsi con la maglia azzurra, prima nel settore giovanile e poi in prima squadra. Nel suo futuro ci sono il Canada, il Toronto Fc, il mondo dorato della Major League Soccer. Venerdì è in programma a Milano un incontro tra i dirigenti del club canadese, gli intermediari della trattativa e Vincenzo Pisacane, l’agente di Lorenzo Insigne.
I termini dell’accordo
Il dialogo tra le parti sta arrivando all’epilogo, sul piatto c’è un contratto quinquennale che ha convinto Insigne ad immaginare una vita oltreoceano: ingaggio di 11,5 più 3,5 di bonus facilmente raggiungibili ed un altro milione invece per obiettivi più complicati da ottenere. Un accordo che complessivamente sfiora i 15 milioni a stagione. Il Toronto prepara per Insigne lo status di giocatore designato, che nella Major League Soccer equivale a quei profili che fanno crescere il movimento per spessore e immagine. Per questi calciatori, nel monte ingaggi complessivo, non pesa lo stipendio intero ma solo una parte. A Toronto c’è una folta comunità italiana, Insigne diventerebbe l’uomo-copertina del progetto ambizioso del club del presidente Manning che ha provato ad informarsi anche per Criscito, Belotti e Luis Suarez.
Pronta la maglia numero 10
Lorenzo avrà la maglia numero 10 come in Nazionale, il rosso del Toronto lo aspetta. Il Napoli non è mai andato oltre la proposta di 3,5 milioni di euro a stagione più 1,5 di bonus molto complicati da raggiungere, quindi una somma inferiore rispetto a quanto percepisce ora in virtù del contratto firmato nel 2017. Insigne è pronto ad immaginare questa svolta di vita ma, sin dalle prime battute della trattativa, ha bocciato qualsiasi ipotesi riguardo ad un trasferimento a gennaio. Lorenzo vuole completare la stagione nel Napoli, dare il suo contributo al 100% per portare il Napoli il più in alto possibile sia in campionato che in Europa League. Insigne sta lavorando per migliorare sotto il profilo della condizione dopo l’infortunio e il Covid-19 che gli hanno tolto il campo durante il mese di dicembre in varie partite. Giovedì potrebbe essere il suo ultimo Juventus-Napoli, Lorenzo vuole lasciare il segno in una sfida molto importante per gli azzurri che sono in grande emergenza. Il Canada può attendere, per la Mls c’è tempo.
Fonte: Ciro Troise per il Corriere del Mezzogiorno
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro